Ultime Recensioni

VOLT-1

RECENSIONE DI VOLT

Sei pronto per immergerti in un mondo fatto di manga, comics, action figures e luoghi comuni?
Se pensi di essere già parte integrante significa che non sei consapevole del grande potere che questo piccolo grande mondo ha da offrirti!
Quante volte hai pensato “certo che sarebbe bello lavorare in una fumetteria, circondato da fumetti, figures e tanta gente appassionata come me. Potrei anche leggere tutto il giorno tutti i fumetti che voglio!”
Beh, sappi che non è così. Certo, è vero che ci sono tanti fumetti, una miriade di figures e un’orda di appassionati che ti bussano sul vetro per sapere se sei già aperto.
Se vuoi scoprire il mondo che sta oltre al bancone del “fumettaro”, prova a leggerti Volt, la storia di un giovane robottino che sogna di diventare un fumettista, che grazie all’”aiuto” di una madre passata da tempo al Lato Oscuro, trova lavoro nella fumetteria della …

Leggi di più
ALTERS

RECENSIONE DI ALTERS

Recensione di ALTERS
Esseri superumani dalle incredibile abilità nascono ogni giorno. Alcuni sono terribilmente malvagi, altri non sanno usare i propri poteri, pochissimi sono intenzionati a proteggere l’umanità… si chiamano Alterazioni (o “Alter”) e stanno cambiando velocemente la fisionomia del pianeta Terra. Mentre il mondo cerca di capire se combattere o accettare questa nuova specie, Charlie, una ragazza che ha appena cominciato il percorso per la sua transizione sessuale, scopre di essere un’Alter e decide di diventare l’eroina Chalice. Dovrà impegnarsi al massimo se vuole farsi accettare dalla sua famiglia, che ancora la considera un ragazzo, e da un mondo che la teme per i suoi poteri quantici.
Un altro comics ambientato nel mondo dei super eroi che non segue l’ormai classica storyline di Marvel o Dc ma che risulta innovativo e indipendente.
I temi descritti, uniti ad un contesto fantastico si amalgano alla perfezione in questo primo numero in cui racchiude …

Leggi di più

RECENSIONE DI INJECTION

Recensione di INJECTION
Maria Kilbride, è rinchiusa in centro di salute mentale, ma viene convocata, da misteriosi figuri, per affrontare una minaccia i cui artefici sarebbero stati lei ed alcuni suoi ex-colleghi.
Warren Ellis è un mago nell’indurre il lettore a porsi una serie di domande durante lo svolgimento della storia soprattutto su chi sia in realtà questa fantomatica Maria, ma soprattutto: ex-colleghi di cosa?
 
Una storia Sci-fi che riesce ad unire diversi generi letterari, alle cui matite troviamo Declan Shalvey, per i più conosciuto su Moon Knight n.1 Dalla morte (edito da Panini), guarda caso scritto proprio dall’irriverente Warren Ellis.
Grazie alla bellissima promozione del 25% valida sino al 31 luglio del 2018, puoi approfittare per accaparrarti Injection giunto al terzo volume. Insomma hai tre buoni motivi per non fartelo sfuggire:
1) Tre volumi disponibili
2) due artisti eccellenti
3) sconto del 25%
Buona Lettura

Leggi di più
AMERICAN MONSTER

RECENSIONE DI AMERICAN MONSTER

Recensione di AMERICAN MONSTER
l’ emozionante serie scritta da Brian Azzarello e disegnata da Juan Doe.
Saldapress apre le porte alla AFTERSHOCK casa editrice nata nel 2015, proponendo American Monster di Brian Azzarello – 100 Bullets, Joker, solo per farvi capire chi sia Mr. Brian, e del disegnatore Juan Doe.
In una cittadina non ben definita del midwest americano, giunge un energumeno inquietante con il volto, se si può defi nirecosì, orrendamente sfigurato che risponde al nome di Theo Montclare. Si scoprirà che è indissolubilmente legato alla cittadina, i cui abitanti nascondo un segreto, e che avrà un ruolo decisivo.
Una crime story in puro stile “Azzarelliano” arricchito dal magistrale lavoro artistico di Juan Doe, il cui stile riporta ala mente quello di un certo collaboratore storico di Brian, un “nessuno” di nome Risso.
Che dire Saldapress ci invita ancora una volta a raccogliere a piene mani nel suo catalogo, che ricordo essere scontato del 25% fino …

Leggi di più
ELEANOR E L AIRONE

RECENSIONE DI ELEANOR E L’AIRONE

Recensione di ELEANOR E L’AIRONE
AfterShock Comics è una delle realtà più dinamiche e interessanti del panorama fumettistico statunitense, e può annoverare tra i propri autori alcuni degli scrittori e dei disegnatori più importanti degli ultimi anni.
A dimostrare entrambe le cose arriv in Italia ELEANOR E L’AIRONE, graphic novel creato da una coppia di autori assolutamente eccezionali: John Layman ai testi e Sam Kieth ai disegni. Il primo – autore di una serie di culto come Chew – e il secondo – disegnatore e co-creatore di Sandman, insieme a Neil Gaiman – hanno unito le forze, l’estro e il talento per dar vita a PRENDERE IL VOLO (pagg. 128, euro 14.90), una favola per adulti che mescola l’amore per l’arte a quello per le storie poliziesche classiche.
Tutto inizia con un furto: qualcuno, a Parigi, ha rubato un quadro della rinomatissima pittrice Anastasia Rüe. L’unico indizio che potrebbe portare a individuare il ladro è una piuma bianca trovata sulla scena del crimine. La polizia della capitale …

Leggi di più
ODY-C

RECENSIONE DI ODY-C

Recensione di OCY-C
Matt Fraction è uno degli autori più talentuosi e originali in circolazione, e Christian Ward un disegnatore formidabile e visionario. Dal connubio di due autori tanto capaci e sorprendenti è nata una serie eccezionale, una versione tutta al femminile, lisergica e fantascientifica dell’Odissea.
S’intitola ODY-C, negli USA è stata pubblicata da Image Comics e in Italia da saldaPress. Il primo volume, intitolato VERSO ITHICAA è una coloratissima immersione del mondo di Odyssea, che, dopo aver conquistato Troiia-VII grazie a uno stratagemma, dovrà affrontare la collera degli Dèi, decisi a impedirle il ritorno a Ithicaa. Così, se vorrà riabbracciare la sua famiglia e salvare la vita del suo equipaggio, la Regina sarà costretta a combattere ancora per molti anni. Sarà costretta a rimandare il ritorno a casa e non potrà riabbracciare suo figlio Telem ancora per molto tempo.
Come ha scritto A.V. Club, “Ody-C è uno di quei fumetti la cui pagine irradiano fascino. Matt Fraction e Christian Ward compiono uno sforzo immaginativo potentissimo, combinando …

Leggi di più
ROUGH RIDERS

RECENSIONE DI ROUGH RIDERS

Recensione di ROUGH RIDERS
Immaginate che Theodor Roosevelt abbia una doppia vita e che, di notte, bardato di tutto punto e sfruttando tecnologie molto avanzate per la sua epoca, si occupi di vegliare sulla città. Immaginate che un gruppo di facoltosi signori dell’establishment gli affidino il compito di sventare una minaccia che rischia di far soccombere gli USA e, forse, il mondo intero. Ora immaginate che Roosevelt assoldi una serie di persone dalle caratteristiche molto speciali e molto specifiche per risolvere la situazione. Per la precisione, immaginate che assoldi Harry Houdini, Annie Oakley, Thomas Edison, Jack Johnson e Monk Eastman.
Fatto? Bene, avete appena immaginato ROUGH RIDERS, nuova serie AfterShock, uscita in Italia venerdì 26 gennaiograzie a saldaPress. Il primo volume, intitolato SCATENATE L’INFERNO (pagg. 168, euro 15.90), scaraventa il lettore in una distopia steampunk, in cui i grandi personaggi storici elencati sopra si trovano alle prese con una missione molto rischiosa. Anzi, quasi suicida. Una missione legata a sua volta a un evento storico realmente …

Leggi di più
ANIMOSITY

RECENSIONE DI ANIMOSITY

Recensione di ANIMOSITY
ANIMOSITY è la una nuova serie AfterShock scritta da Marguerite Bennett e disegnata da Rafael De Latorre, che negli USA ha raccolto fin da subito il favore di critica e pubblico.
Il volume inaugurale, intitolato IL RISVEGLIO, getta le fondamenta di un universo narrativo distopico e imprevedibile, che parte da un innesco narrativo molto potente: un giorno, senza motivo apparente, tutti gli animali iniziano a pensare e a parlare. Cani, topi, gabbiani, tigri, megattere, conigli, buoi, tutte le razze animali sviluppano in un istante la coscienza che fino a quel momento era stata prerogativa di noi esseri umani. Desiderano sin da subito due cose: conquistare la libertà e la possibilità di essere felici, due orizzonti che fino a quel momento erano esclusive della razza umana. Un problema non da poco, considerando tutte le implicazione della nuova, sconvolgente situazione.
Così, mentre il mondo viene sconvolto dalla violenza umana e animale, da rivendicazioni e vendette per …

Leggi di più
EXTREMITY

RECENSIONE DI EXTREMITY

Recensione di EXTREMITY
Skybound, l’etichetta di Robert Kirkman all’interno di Image Comics, continua ad allargare lo spettro dei titoli e dei generi proposti. Lo dimostra anche il primo volume di EXTREMITY, la nuova mini-serie uscita in Italia per saldaPress. Il volume inaugurale s’intitola ARTISTA e racconta una storia estrema, che mette in gioco sentimenti viscerali, legami profondi, questioni di vita e di morte.
La protagonista della serie – che si concluderà col secondo volume – si chiama Thea, una ragazza famosa sin da piccola come l’artista più talentuosa di tutte le Pianure Fluttuanti. Ha sempre vissuto in pace, disegnando per tutti, sino al giorno in cui i Paznina non hanno attaccato la sua gente, cioè i Roto, distruggendo casa sua, uccidendo sua madre e amputando a lei la mano con la quale disegnava. Rimasta sola con suo padre e suo fratello, ora Thea vive una vita completamente diversa, che ha un unico obiettivo: vendicare sua madre e annientare i Paznina, che vivono …

Leggi di più
IN PROMO BIRTHRIGHT

RECENSIONE DI BIRTHRIGHT

Recensione di BIRTHRIGHT
Il piccolo Mickey scompare misteriosamente il giorno del suo compleanno e, da quel momento, la vita di suo padre, sua madre e suo fratello va in pezzi. Quella scomparsa e l’apparizione, un anno dopo, di un uomo misterioso, però, innescheranno un sorprendente viaggio tra il nostro e un altro mondo popolato di eroi e creature straordinarie. La famiglia Rhodes scoprirà così quanto sono vasti i confini dell’avventura, del pericolo e della speranza, in  un’odissea che prende il lettore e lo porta con sé sulle ali dell’immaginazione.  E quando l’avventura finisce, inizia il viaggio dell’eroe.
BIRTHRIGHT è una nuova e originale serie fantasy scritta e co-creata da Joshua Williamson (Ghosted) con il sorprendente Andrei Bressan che ne firma anche i disegni, il tutto arricchito dai colori dal talentuoso Adriano Lucas (Thief of Thieves). Un racconto epico che trasforma un dramma famigliare nella più stupefacente delle avventure e che conferma la grande qualità delle proposte Skybound all’interno del …

Leggi di più