Ultime Recensioni

comixrevolution-COVER-FREEZER-9788865437193

RECENSIONE FREEZER

Autori: Veronica Carratello
Genere: Vita e altri casini
Pagine: 144
ISBN: 9788865437193
Formato e rilegatura: Cartonato 17 x 24
Data di pubblicazione: 14/07/16
Tarma: Una saga familiare deliziosamente tratteggiata. Un cast eclettico e perfettamente caratterizzato, con tanto di vicini ficcanaso, equivoci che coinvolgono la polizia, dating online che finisce malissimo, l’attesa spasmodica e terrorizzata del menarca da parte di una ragazzina ansiosa e un gatto che tenta ripetutamente il suicidio. Questo nuovo libro di Veronica “Veci” Carratello è irresistibile!

Recensione a cura di GIULIA B.
Parliamo di “Freezer”. No, non mi riferisco al super cattivo narcisista di Dragonball, bensì a una perla rara, un meraviglioso graphic novel che tratta le vicende tragicomiche della famiglia Robinson, in cui i problemi sentimentali ed economici degli adulti si intrecciano con i piccoli drammi adolescenziali della protagonista Mina. Anche nel raccontare gli eventi più tragici, come l’occultamento di un cadavere o peggio l’arrivo …

Leggi di più
RECENSIONE - GATE n.1

RECENSIONE – GATE n.1

Starcomics in questo periodo è molto prolifera in fatto di novità dal “Nippo World” e oggi parliamo di GATE
GATE n.1
Trama:
Scritto da Satoru Sao e disegnato da Takumi Yanai.
È la storia del tenente Yoji Itami, OTAKU riconosciuto, delle forze di autodifesa giapponese, che viene incaricato di creare un punto di contatto con il nuovo nemico.
Da un misterioso portale apparso nella città di Tokyo, fuoriesce un drappello di soldati medioevali, orchi e draghi che attaccano la città.
Le forze di autodifese riesco no a respingere all’interno dello stesso, le armate nemiche.
A questo punto viene deciso di oltrepassare il portale al fine di scoprire cosa ci sia dall’altra parte e di creare di fatto la prima ambasciata giapponese “nell’altro mondo”
Considerazioni:
Idea sicuramente interessante quella di unire il mondo attuale ad un mondo medioevale fantasy, con la presenza di cavalieri, orchi, elfi e draghi leggendari!
I disegni che inizialmente possono …

Leggi di più
I AM A HERO 1 - COMIXREVOLUTION

RECENSIONE DI I AM A HERO 1

I AM A HERO
Zombie, zombie ovunque.. ciclicamente il mondo dell’animazione e del fumetto viene travolto dallo tsunami dei morti viventi. Ammetto che a questo giro sono state fatte le cose in grande. The walking dead si è rivelato (grazie soprattutto alla serie televisiva) un “must” ma.. io oggi vi parlo della variante Nipponica che si presenta in maniera particolare a partire dalla copertina del primo volume. I AM A HERO!
Il protagonista è quel vostro compagno di scuola un po’ sfigato (parecchio), è il vostro vicino di casa che quando lo incrociate sulle scale ha la testa china, infossata tra le spalle e non vi saluta affrettando il passo. È quella persona insignificante sull’autobus che sta in piedi davanti alla porta di uscita anche se la metà dei posti a sedere è vuota. Insomma è tutt’altro che un eroe, anzi.. è l’anti eroe per eccellenza.. ed è per questo …

Leggi di più
SPRITE 1 - COMIXREVOLUTION

Recensione di SPRITE 1

SPRITE
Yugo Ishikawa
La recensione del GENO
Allora, se stai per fare del sarcasmo sulla sedicente bevanda gassata corri in bagno, riempi un catino di Vernel, immergici completamente la testa e fai due bei respiri profondi. Bene, ora che la spiritosaggine ti è passata e sei più predisposto all’ascolto iniziamo a parlare di questo manga dalle tinte oscure.
Io provo a spiegarmi nel modo migliore possibile ma la trama qui è veramente surreale, argomento principale? Il tempo… che cade sulla gente sotto forma di una strana pioggia nera che solo in pochi sono in grado di vedere… E DI EVITARE!
Se sfuggi a queste piccole “turbolenze” e sei abbastanza saggio da ripararti in un luogo “asciutto”.. puoi restare giovane per sempre.. almeno finché uno tsunami temporale non investe il palazzo dove eri rifugiato con una decina di persone e.. ti ritrovi catapultato 50 anni in un futuro dove il genere …

Leggi di più

Recensione di CLAYMORE 1

La recensione del GENO
Questa volta sono davvero combattuto su quale manga recensire… Sottomano ho Air Gear (atomico) e Claymore (apocalittico)… meriterebbero di essere recensiti entrambi ma è ancora presto per giocarsi la carta della “doppiarecensionedevastanteoltrechespiazzante”, quindi, complici anche i Van Canto di sottofondo con la cover di Primo Victoria.. andiamo con:
CLAYMORE
Se amate Berskerk non dovete farvi scappare l’occasione di leggere almeno i primi tre numeri di Claymore, se invece non amate Berserk il vigile di quartiere vi riempirà di multe la macchina (parcheggiata nel vostro garage) e il gatto del vicino vi farà cadere dalle scale.. spingendovi addosso un pianoforte. A coda. Con pianista annesso.
Chiarito questo punto focale scendiamo subito sul campo di battaglia al fianco di delicate, dolci, amorevoli, raffinate.. guerriere con sangue di demone in grado di brandire con una mano una spada che pesa almeno quanto il vostro frigorifero 2 giorni prima di …

Leggi di più

Recensione di SAGA 1

Recensione a cura di Isaia “Bestia” Maccali
SAGA
Saga è il nuovo lavoro firmato da Brian Vaughan e Fiona Staples, pubblicato in America dalla Image Comics e da noi dalla Bao.
Questa serie è l’ennesima conferma che la Image sta davvero maturando, dopo averci “allietato” per anni con uomini super muscolosi (e deformi, quando li disegnava Liefeld) e donne… ehm…. prosperose negli ultimi anni sta tirando fuori delle cose davvero carine (il mega successo The Walking Dead e Morning Glories, per nominarne un paio), e insieme alla Dark Horse si sta conquistando quella fetta di pubblico adulto che la Vertigo sta perdendo (purtroppo) nel corso degli anni.
Saga è una storia dichiaratamente a metà fra fantasy e fantascienza, in cui due novelli Romeo e Giulietta appartenenti a due fazioni contrapposte (un pianeta e il suo satellite principale), scappano dalla cattura insieme alla loro neonata, che nella storia assume anche il …

Leggi di più

Recensione The seven deadly Sins 1

La recensione del GENO
THE SEVEN DEADLY SINS
di Nakaba Suzuki
“Porca ***** che bello”, questo è il francesismo che mi è venuto in mente appena ho finito di divorare il primo volume del manga di cui vi stò parlando! Semplice, efficace, ben disegnato e incredibilmente accattivante!
Ammetto che a prima vista la copertina non mi aveva attratto in maniera eclatante ma quattro righe di descrizione su Anteprima avevano acceso in me la fiamma della curiosità (ammetto che non ci vuole molto eh :D) e se il mio istinto non mi avrebbe ingannato (raramente lo fa) mi sarei trovato di fronte a un buon fumetto!
Così è stato, istinto 1 – schifezza editoriale 0.
Se hai apprezzato Dragon Dai o più in generale le storie di cavalieri, spade incantate, poteri latenti e regni da proteggere, questo manga fa assolutamente per te, fin dal primo numero si entra nel vivo della …

Leggi di più

Recensione Terra Formars 1

LA RECENSIONE DEL GENO
TERRA FORMARS
di Yu Sasuga/Ken-Ichi

Orfani di Gantz (cogliete la doppia citazione!), ci ha pensato la buona vecchia star comics a portar sui nostri scaffali un degno manga che potesse colmare questa lacuna!
Colonizzare Marte è un feticcio che l’umanità si porta dietro fin dai primi viaggi nello spazio (probabilmente anche da prima) ma.. per rendere abitabile il pianeta rosso è necessario “Terraformarlo”, a questo scopo sono stati inviati degli avanzatissimi mezzi per creare le condizioni ideali di sopravvivenza per l’essere umano: licheni e scarafaggi. Ovvio no?
Fin qui nulla da eccepire direte voi, e io vi do ragione, se non che 500 anni dopo quando l’opera di terraformazione sembrava essere a buon punto, la prima spedizione scientifica spedita sul pianeta viene attaccata e distrutta da.. gli scarafaggi!
Questi piccoli simpatici esseri sono mutati e ora sono degli Hulk, neri e particolarmente bellicosi con l’unico …

Leggi di più

Recensione Destroy & Revolution 1

Recensione a cura di Luca “Nightcrawler” Pizzaballa
DESTROY & REVOLUTION
di Kouji Mori
Molti di voi si ricorderanno di quando, nel 2006, Death Note usciva in tutte le fumetterie diventando un must per ogni collezionista di manga. Bene, avete mai pensato a una sua versione un po’ più “seinen” e meno “shonen”? Se la risposta è sì, Destroy & Revolution è il manga che fa per voi.
L’idea di base è la stessa: se aveste i poteri per cambiare il mondo,cosa fareste?
In questo manga i due protagonisti non sono rivali, ma bensì alleati con l’obiettivo di cambiare il Giappone e ,successivamente, il mondo intero.
Makoto è uno studente con problemi familiari e senza alcun amico, ma è il veicolo della rivoluzione grazie al suo potere (definito “Oneness”, scoprirete poi il perché) che gli permette di distruggere dalle fondamenta tutto ciò che vede. Yuuki nota delle potenzialità in Makoto e …

Leggi di più

Recensione di Invincible 1

Recensione a cura di Luca “Silver Surfer” Invernizzi
INVINCIBLE
di Robert Kirkman

Le persone comprano fumetti per un sacco di motivi diversi: c’è chi vuole leggere qualcosa sul treno, chi si ricorda di quando era ragazzino, chi davvero non riesce a rispondere al richiamo della natura senza un volumetto in mano e via discorrendo.
Io principalmente li compro per potermene lamentare.
Mi dà una certa soddisfazione spalare merda su un fumetto, che posso farci: ognuno ha i suoi hobby e io ho dovuto scegliere tra questo e ammazzare le coppiette che si appartano per pomiciare. Ho scelto quello più socialmente accettabile. Di poco.
Capirete quindi il fastidio che genera, in me, un fumetto senza qualcosa di cui lamentarsi. Mi fa prudere le dita. Mi irrita. E’ la sensazione che mi lascia Invincible, di Kirkman, pubblicato da Saldapress in Italia.
Intanto è disegnato e colorato benissimo. Un tratto minimale, preciso …

Leggi di più