GREETINGS post LUCCA 2016

Or bene, siamo giunti al momento fatidico del post del dopo Lucca Comics dove tutti ringraziano quello e quell’altro, dove persone salutano altre persone, dove, attraverso gli smart phone, si possono addirittura scambiare sguardi.

Greetings post-Lucca 2016

Ho aspettato un po’ a fare questo post, per due motivi:

Il primo semplicemente per stanchezza, il secondo per stanchezza… pure!

Nel tempo del “ripiglio” ho avuto modo di leggere i vostri post, post-Lucca e devo dire che faccio molta fatica a capire le dinamiche della mente umana. Un sacco di scambi di ringraziamenti, a volte mirati a volte non voluti, altre volte addirittura ignorati. Gente che ringrazia un emerito sconosciuto, mentre magari tralascia la persona più vicina, facendo esplodere crisi familiari indicibili. Addirittura persone che ringraziano le fidanzate altrui dimenticandosi della propria… roba da matti.

Tecnica Hokuto Zaz

Allora onde evitare di incappare in questo circolo vizioso di ringraziamenti mancati, userò la tecnica Hokuto Zaz 231971004: tecnica “One Thousand Greetings a tut quant”

Con questa efficacissima, misteriosa ed altrettanto micidiale tecnica Hokuto Zaz, colpisco automaticamente tutti quelli che mi conoscono e forse anche qualcuno che non conosco e che passava di lì per caso. Anche tu lettore che passi per il mio post per caso, ti beccherai un ringraziamento proprio perché stai leggendo per caso questo mio post, post-Lucca.

Tutto questo perché sono un anticonformisti… E poi diciamocela tutta, a chi dovevamo dire cose abbiamo detto cose, a chi non dovevamo dire cose non abbiamo detto cose, in definitiva abbiamo cosato le cose che dovevamo cosare!

Mi stanno facendo notare, che, a questo punto, il post non avrebbe alcun senso!

Verissimo!

Ma chi mi conosce bene, molto bene, sa che di cose sensate spesso non le dico e quando le dico, le dico perché sto male!

Grazie a tutti tranne che a te

Quindi restando fedele al mio credo, dire cose a caso sempre e comunque, riprendo le redini di questo post per continuare a sproloquiare.

In questi giorni ho pensato solo a raccattare quel che restava di me e trascinarlo nei giorni da casa al negozio e viceversa, cercando, nel frattempo, di produrre qualcosa che non fosse solo il mio prodotto intero lordo!

Ripensamenti

Ripensandoci mi è venuta voglia di rischiare di incappare nel vortice del non mi hai ringraziato e quindi mi butto a capofitto iniziando proprio dall’”incomincio”.

Saluto e ringrazio tutti gli autori che hanno partecipato a It Comics e che ci hanno affidato le redini del settore vendite e di quello marketing, concedendoci un’estrema fiducia, considerando anche il fatto che alcuni degli autori coinvolti non ci conoscevano sotto questo nostro lato professionale.

Ne siamo (io e il mio collaboratore) molto gratificati, cosa questa che ci ha permesso di dare il massimo per oltre 14 ore al giorno, senza sosta, (i carcerati almeno l’ora d’aria ce l’hanno, hahahahaha).

Infine per evitare di fare gaffes mi limiterò a replicare la tecnica Hokuto Zaz 231971004: tecnica “One Thousand Greetings a tut quant”

Rendiconto

Ora invece due note sull’andamento dell’esperienza lucchese: siamo estremamente soddisfatti del successo ottenuto da It Comics in questa edizione.

Un’etichetta indipendente con 13 novità, nel padiglione Giglio, notoriamente meno gettonato del padre, Napoleone, ha dimostrato che se ci sono passione, volontà, capacità autoriale, imprenditoriale e uno staff qualificato, si possono ottenere grandi risultati. Mi quindi complimento con tutti gli autori che hanno partecipato, con lo staff e ringrazio il lettori che hanno acquistato i fumetti It, invitando quest’ultimi a seguire la pagina ufficiale di It Comics, le riviste di settore, Anteprima e Mega, nelle quali ci saranno le prossime uscite.

A presto!