Nuovi arrivi del 13 agosto, 2016

Durante questi ultimi giorni mi sono capitate un po’ di “robbe” stravaganti, come ad esempio domenica scorsa quando sono stato a Genova con mia figlia per farle vistare l’acquario.
Bene, siamo usciti a Genova Est invece che Ovest e già lì abbiamo iniziato nel verso giusto, poi seguendo le indicazioni di Google-Maps, ci siamo diretti in zona “porto”, da lì Google continuava ad indicare strade e ancora strade e tutte sembravano farci tornare sempre allo stesso punto; dopo circa un’ora e mezza di “girovagamento”, abbiamo trovato un cartello… e seguito quello, come per magia, siamo arrivati all’acquario, che guarda caso è al “porto” O_O!

Ma le cose non sono migliorate il giorno successivo! Il bello di partire per tornare a casa, la moto ha deciso di non accendersi lasciandoci a piedi con la batteria! Tutto è bene è quel che finisce bene… infatti una buon’anima ci ha fatto “cavallotto” con l’auto e la moto è ripartita =_=

Quest’esperienza mi ha insegnato 3 cose:

1) Uscire a Genova Ovest per l’acquario che poi è diritta fino a lì.

2) Google Maps non riconosce la differenza tra strade e sopraelevate O_O! (Genova è tutta una sopraelevata in zona porto!)

3) Se avete una batteria di 9 anni sulla moto, è inutile che la carichiate il giorno prima, tanto vi lascerà a piedi, sempre e comunque quando è l’ora di ripartire!

Ma passiamo a cose più serie: Oggi sono arrivate le nuove Figures della Banpresto!

SHOKUGEKI NO SOMA – Food Wars

Tra tutte segnaliamo le attesissime  IKUMI MITO, ALICE NAKIRI e TAKUMI ALDINI.

Una serie di figures veramente curata nei minimi dettagli che meritano il successo che stanno riscuotendo.
Alte circa 18/20 cm queste figures della linea economica della Bandai, la Banpresto appunto, merita una particolare menzione proprio per la qualità con cui sono state realizzate.

HAIKYU!!

Banpresto continua la sua fortunata serie dedicata a questo manga sulla pallavolo e presenta due edizioni MASTER STAR PIECE, la linea con figures alte 25 cm e la DXF Figures, linea alta circa 18/20
La decisione è molto ardua, anche perché le differenze qualitative sono irrisorie.

PRISON SCHOOL

A grande richiesta ritornano i “Noodles Stopper” dedicati la manga di Akira Hiramoto.
Ma la domanda è: che cosa è un Noodles Stopper? Semplice, quando compri il ramen in barattolo, lo prepari mettendo le bustine liofilizzate e aggiungendo acqua calda, non vorrai mica richiudere il contenitore con una semplice mano, come qualsiasi “sfigato”, no? Ecco che Banpresto risolve il problema fonrnendoti il “chiuditore di Noobdles” del personaggio più eccentricò di Prison School O_= . Già proprio la “supermegadotata”: Meiko Shiraki

Bhé che dire godevi gli arrivi di oggi e in caso leggetevi l’articolo correlato QUI, dove si chiarisce un pochino la differenza tra le figures Banpresto  e Bandai.

Chiave di lettura

  • Novità

  • Ristampa

  • Fine Serie

  • Atteso

  • Volume Unico

  • Banpresto