Nuovi arrivi del 28 settembre, 2016

Bao Publishing:

Il 25 settembre è terminata la super promozione Bao che proponeva tutti i volumi con uno sconto del 25%. John Doe; Saga; Il Porto proibito; Paper Girl.. ad un prezzo unico! Come? Non lo sapevate? Male, molto male. Non sapete cosa vi siete persi! Andrà meglio il prossimo anno 😀
In ogni caso, la Promo è finita ma non le novità.
Questa settimana Bao ci propone:

In evidenza

AQUALUNG 1: nato come Webcomic, presentato ora in formato cartaceo, è una serie mistery con protagonista la giovane Holly Greenberg.  Il padre, uno scienziato, le ha installato un polmone artificiale: AQUALUNG, per l’appunto. Un prototipo sperimentale che potrebbe nascondere particolari capacità. Sembrerebbe tutto, ma aggiungiamoci il fatto che nella cittadina in cui abita, vi siano misteriose creature anfibie che rapiscano le persone e, soprattutto, una riesca a farne ritorno..

Altra novità, DICIOTTOVOLTEVIRGOLATRE. Terza Novel di Stefano Simeone che ha esordito per Tunuè con Semplice. Con Bao ha pubblicato la sua seconda opera, OGNI PICCOLO PREZZO. Già apprezzato dalla critica, Simeone continua il suo stile fatto di intrecci, emotività, e sensazioni dando poco peso al senso di sceneggiatura per offrire al pubblico un’opera più emotiva, più astratta, su ciò che ci circonda. E ci riesce. Con quest’ultima opera, ci racconta la vita di Francesca e dei suoi “Diciottovirgolatre” amori dando particolare spazio all’atmosfera che la circonda.
Se siete amanti di queste opere alternative, è particolarmente consigliato!

Editoriale Cosmo:

Come ogni settimana, Cosmo ci delizia con le serie, in formato bonelliano, di autori più o meno affermati.

In evidenza

Quest’oggi è il turno di MERLIN 1. In un’epoca in cui si stava espandendo il culto del Dio unico, la possente divinità celtica Ahes decide di contrastare l’avanzata del Cristianesimo; imponendo la nascita di un nuovo Messia ligio alle antiche tradizioni e in grado di contrastare la minaccia cristiana. Nato dall’unione dello Spirito dell’aria e una vergine, il nuovo Messia diverrà il più grande mago di tutti i tempi e il suo nome sarà Merlino.

Prosegue la miniserie di DRACULA con il numero 2, saga scritta dal celebre Kurt Busiek.
Dracula si è finalmente risvegliato e sta radunando il suo esercito per dare il colpo finale all’umanità e conquistare il mondo rendendolo succube dell’infezione vampiresca. Le Barrington Industries si rendono finalmente conto del loro terribile errore ma ci sarà Marta, la cacciatrice di vampiri, pronta a scendere in guerra..

Infine, termina la serie di WUNDERWAFFEN con il quarto numero. L’opera dedicata alla Seconda Guerra Mondiale, vedrà esiti decisamente inaspettati e oscuri segreti che dovevano restare celati, verranno messi alla luce..

Gp/J-Pop:

Le novità più numerose, arrivano dal Giappone.

Questa settimana annunciamo il sempre attesissimo TOKYO GHOUL 13 e la conclusione di AREA D con il numero 14.
Continuano anche gli Shonen di INAZUMA ELEVEN GO 5; OTOKO ZAKA 5; JIU JIU 5 e BINBOGAMI 15.
Per le ragazze: BLOODY MARY 4; FIVE 7 e IL SEGRETO DI AI-CHAN 12.
Per i più particolari, invece: SUNNY 5 e SUNDAY WITHOUT GOD 4.

Sergio Bonelli Editore:

Per SBE, il quinto e penultimo numero di NATHAN NEVER ANNOZERO.

Shockdom:

Questa settimana, anche Shockdom non è da meno. Anche se le uscite sono solamente due, ho trovato difficile scegliere quale meritasse più attenzione.

In evidenza

Dopo il successo del primo volume, ecco a voi M VOLUME 2! Dagli autori Bigio-Manu-Albo, un nuovo ed entusiasmante volume ricco di magia, mistero…e tanto umorismo!

Sempre di umorismo, ecco a voi QUESTO È UN LIBRO CON I FUMETTI DI SIO 3! Le storie e le strisce più divertenti del’ultimo anno, raccolte in questo strepitoso volume!

 

Chiave di lettura

  • Novità

  • Ristampa

  • Fine Serie

  • Atteso

  • Volume Unico

  • GP/J-POP

  • Shockdom