RECENSIONE DI JUPITER’S LEGACY

Recensione di Jupiter ‘s Legacy

Jupiter ‘ s Legacy è una saga creata da Mark Millar (Super Ladri; Starlight) e disegnata da Frank Quitely.

MIllar è un autore che ha creato una serie di opere che si distaccano dal normale genere supereroistico a cui siamo abituati. Prende spunto da supereroi Marvel e Dc senza problemi ma crea personaggi unici con particolari idee morali integrate a quelle che potrebbe essere il nostro mondo.

“Ma se dovesse capitare davvero?” Persone comuni considerate o trasformate all’improvviso in Super o che vogliono provare fare la differenza.

Jupiter ‘s Legacy unisce il genere supereroistico ad in’idea socio-politica che mai troveremo in un fumetto americano.

Trama:

In un’America sconvolta dalla crisi finanziaria del ’29, un gruppo di uomini guidati da Sheldon Sampson, un uomo che ha perso tutto ma che segue (letteralmente) un sogno: raggiungere un’isola mai apparsa sulle mappe ma che sembra emanare un potere misterioso.

L’isola trasmette a Sheldon e alla sua compagnia, poteri inimmaginabili diventando così i primi supereroi esistenti sulla Terra.
Mossi dal loro dovere morale e patriottico, aiutano gli Stati Uniti ad uscire dalla Grande Depressione con imprese straordinarie, sconfiggendo il crimine e mantenendo alto il morale degli americani.

Passano gli anni e l’epoca cambia. Una nuova generazione deve prendere in mano le redini dei genitori ma la morale non è più quella degli anni ’30.
I figli degli eroi di un tempo preferiscono divertirsi, vivere con la fama del padre e ottenere contratti commerciali con i più grandi marchi vendendosi quindi, al miglior offerente.

Una generazione di “scapestrati” come li definiremmo oggi ma tempi diversi, significa anche eroi diversi.
Qualcosa però cambia e spetterà proprio a loro tenere alta la fama di famiglia e seguire le orme dei genitori ma..ce la faranno mai?

Continua a seguire le nostre recensioni e approfitta del fantastico sconto del 25% su tutti i volumi del Millarworld e della 100% HD (fino al 20-09-2018)

Le ultime recensioni