RECENSIONE DI EDEN DELUXE

Avete presente quella sensazione di magnificenza che potete provare solo di fronte a opere complete in ogni aspetto, partendo da una storia così abilmente concepita e impreziosita da un tratto decisamente magistrale? Ecco il manga che vi presento oggi ha la caratterista di avermi portato a spendere per avere un numero (ah.. quanto l’ho cercato!), poco più di 10 volte del suo valore di copertina dato che era esaurito. “Eden, it’s an endless world” così si presenta questa bellissima opera in cui collidono fantascienza, thriller, azione e commedia portandovi un salto in un futuro prossimo dove corporazioni e cartelli della droga si contendono il potere a braccetto con la politica.
Sul campo di battaglia vediamo scontrarsi cyborg e veterani di guerra insieme a prezzolati gangster mentre una “minaccia aliena” incombe sul pianeta terra. Un manga dalle tinte forti che vi terrà incollati dalla prima all’ultima pagina facendovi simpatizzare per “i cattivi ragazzi” trovandovi a non capire più cosa sia il “giusto” di fronte al presagio di un’apocalisse.
Ricordo ancora quel sabato di inizio estate che entrando in fumetteria mi trovai con solo 2 manga nel mio sacchettino, pochi per arrivare al fine settimana successivo e mi imbattei nel primo numero di Eden (che nel frattempo aveva già raggiunto quota 7 volumi). Morale della favola? Il Lunedì successivo ero nuovamente in negozio a prendere tutti gli altri numeri mancanti (tranne quel maledetto numero 5) perché non vedevo l’ora di rituffarmi in quel mondo tanto “cattivo” quanto affascinante.
Non fate anche voi l’errore di sottovalutare questa opera e acquistarla solo per noia perché.. potresti trovarvi a dover pagare a caro prezzo questa “pigrizia”! Approfittatene ora che sta venendo ristampata in un bellissimo formato Deluxe!

Le ultime recensioni