ARRIVI EDIZIONI STAR, JPOP, MAGIC, PANINI

Orbene genti di tutte “l’internet” conenssi a noi, oggi, dopo una lotta contro il tempo e contro gli scatolini arrivati ieri, sono pronto a presentarvi le novità che a mio avviso , possano essere degni di nota. Visto che oggi “sull’internet” bisogna scrivere poco, perché il tempo medio di sosta è inferiore ai 2 secondi, e visto che noi siamo sempre contro tendenza, me ne fregherò e cercherò di tenervi, sulla nostra pagina, qualche minuto, spero non vi dispiaccia.

Come avrete notato, se non lo avete fatto non capirete, con il nuovo anno abbiamo cercato anche di dare una nuova linea alla pagina degli arrivi, snocciolandovi sempre un elenco di titoli, cercando di dare un pò più di spazio ad altri. Spero che la cosa faccia scattare la vostra approvazione.

Ma ora veniamo a noi.

Edizioni Star Comics

comixrevolution_Ad_Astra_13

AD ASTRA n.13 di 13 di Kagano (link preview n.1):

Giunge al termine la seconda storica battaglia romano-punica. Scipione Vs. Annibale, Roma Vs Cartagine. Scipione, dopo aver vinto a Utica e a Campi Magni, si prepara per la battaglia finale a ZAMA, nelle lontane terre d’Africa. Attraverso la sua prospettiva il maestro Kagano ci fa rivivere queste storiche battaglie dando lustro a due personaggi d’indiscussa capacità strategica sia in campo politico e sia in quello bellico.

Ad Astra rimane una buona lettura consigliata soprattutto a chi piace leggere romanzi storici.


J-Pop (Ed BD)

Continuano le pubblicazione SEINEN per la casa milanese e a ncora una volta gli autori coinvolti sono TEZUKA e ITO.

comixrevolution_delitto-e-castigo_9788832755862DELITTO E CASTIGO di Osamu Tezuka:

Il grande maestro, amante della letteratura classica, si cimenta nell’adattamento a fumetti dell’opera di Fëdor Dostoevskij. Attraverso il suo tratto sintetico e “pulito” riesce a dare grande rilievo alla drammaticità della storia rendendola altresì leggibile.

Un altro grande capolavoro del maestro per eccellenza


comixrevolution_voci-e-altre-storie_9788832755916VOCI E ALTRE STORIE di Junji Ito:

Ancora storie brevi, ancora storie horror, ancora storie inquietanti. Una semplice lumaca può portare alla follia una persona? Un semplice bagno rilassante può trasformarsi in un’esperienza terrificante. Beh semplice, per scoprirlo non vi resta che leggerlo e sperare, che nel vostro quotidiano, non vi capiti mai nulla di quanto “predetto” dal maestro Ito.

Buoooonaaaaa Leeeettuuuuraaaaa!


Magic Press

comixervolution_BPRD_Diavolo_1_9788869135088B.P.R.D. IL DIAVOLO CHE CONOSCI 1 – MESSIA di Mignola, Allie, Campbell, Stewart

Abe Sapien, tornato dall’esilio auto-imposto, si riunisce a Liz e al Bureau, per fronteggiare una nuova minaccia. Il demone Varvara, apparentemente, è a capo di nuovi movimenti i cui culti mirano al controllo dell’umanità.

Ancora una volta la nostra squadra ed il Bureau dovranno vedersela brutta per salvare l’umanità!



Panini Comics

Marvel

comixrevoluton_dr_strange_legacy_1_il_dio_della_magia_9788891244581DR. STRANGE LEGACY 1 IL DIO DELLA MAGIA di : Gabriel Hernandez Walta, Donny C. Cates

Cosa accomuna il dio dell’inganno asgardiano Loki, Stephen Strange e un cane parlante?

Apparente niente se non fosse che lo STREGONE SUPREMO ora è proprio lui, Loki! Sì avete capito bene il dio dell’inganno è il nuovo Master; ma non pensiate che Mr. Strange lasci il suo ruolo di mago mistico,  tanto facilmente.

Si ma il cane parlante? Venite a scoprirlo!

 


comixrevolution_inifinity_warsINFINITY WARS 1 di Ethan Sacks, Mike Deodato Jr., Gerry Duggan:

La miniserie preludio alla guerra delle gemma “infinity countdown” apre le porte a questa nuova miniserie che vede Requiem all’opera con la nuova “spada” appena forgiata.  Nel frattempo scopriamo qualcosa di più sul passato del “surfista intergalattico” primo araldo del divoratore di mondi Galactus: Silver Surfer.

Una nuova miniserie ancora incentrata sulle gemme dell’infinito, che vi porterà a scoprire nuovi segreti grazie a Sacks e alle strabilianti matite di Deodato!

 


comixrevolution_weapon_h_1_la_grande_fuga_9788891244567WEAPON H 1 di Greg Pak, Cory Smith:

Chi è quest’uomo?

Forte come Hulk, letale come Wolverine?

Scopriamolo assieme in questo nuovo spin-off della fortunata serie Weapon X, appena conclusasi.

Un ottimo motivo per avvicinarsi a questa nuova miniserie.


Planet Manga

comixrevolution_l_attacco_dei_giganti_colossal_edition_1_9788891286536L`ATTACCO DEI GIGANTI COLOSSAL EDITION 1 di Hajime Isayama:

Panini ha deciso che questo sarà il fumetto del 2019. Non i termini di nuova uscita, ma in termini di presenza sugli scaffali, ma direi più “POSSANZA“. Sì perché ogni volume ne contiene 3 della serie regolare ed è grande ENORME e “PENSANTERRIMA“. Un lavoro appunto Colossale, con una copertina in “soft touch” che negli ultimi anni ha contraddistinto tutte le pubblicazioni supereroistiche cartonate della casa modenese.

Per il lancio di questa nuovo MEGA formato, Panini ripropone il numero 1, della serie regolare, in edizione variant al fantastico prezzo di “UNO EURO



NOTIZIE ED EVENTI:

BERGAMO (mappa)

  • Sabato 19 Gennaio: corso di pittura gratuito su miniature di Warhammer – qui tutte le informazioni
  • Venerdì 25 Gennaio: Ruggero de I Timidi presenta Fumetti Timidi – qui tutte le informazioni
  • Domenica 27 Gennaio: Primo torneo Ufficiale ComiXrevolution Bg di KEYFORGE – (in fase di preparazione)

TREVIGLIO (mappa)