ARRIVI PANINI, JPOP, STAR COMICS

Si riparte e questa settimana di cose nuove ce ne sono un “sacchissimo” ma visto che non ci vogliamo far mancare niente, oltre alle normali novità, questa settimana ci siamo fatti arrivare anche i pacchi per la fiera di Novegro che si terrà questo week end.

Si presenta una settimana un tantinino difficile e dura e la prossima non sarà da meno!

Noi, però, siamo dei super eroi dai super poteri “super-fantastigliardici”… Quindi nulla ci spaventa, nulla ci avvilisce e nulla ci danneggia, o almeno lo speriamo! Hahahha

Detto ciò veniamo alle cose serie. Gli ARRIVIIIIII

Editoriale Cosmo

comixrevolution_grizzlyshark_9788869195389KILLING STALKING STAGIONE 2 – VOLUME 2 by KOOGI :

Vero, l’amore è un sentimento molto strano, può essere delicato ma doloroso, intenso ma dubbioso, ma con lo stalker Bum Yoon e il serial killer Sangwoo la parola amore acquisisce un significato che va oltre tutto questo.

Intensità, forza, psicologia, dolore, sofferenza, paura, gioia, tutto rappresentato non solo dalle loro perversioni ma anche dalle loro azioni.

Fatti trasportare anche tu nel turbinio emotivo in questa seconda parte di uno dei fumetti della “new generation” più trasgressivi del momento.


J-Pop

comixrevolution_bloom_into_you_1_9788832756609BLOOM IN TO YOU 1 by NIO NAKATANI :

Sì sa, se sei bella attiri le attenzioni di un sacco di pretendenti, se non sei forte abbastanza, potrebbe risultare complicato respingerli tutti, ma soprattutto facendolo con garbo.

E’ il caso di YUUI, che non sapendo più cosa fare si rivolge a NANAMI, la PRESIDENTESSA del consiglio studentesco, certa che lei potrà risolverle la situazione…

Ma cosa succederà quando sarà propro Nanami a confessarle di essere attratta da lei?

Ancora una volta J-pop propone un manga che affronte con trasparenza tematiche più attuali e le problematiche che gravitano attorno ad esse.

 


comixrevolution_girl_from_the_other_side_1_9788832755268GIRL FROM THE OTHER SIDE 1 by NAGABE :

Qualcosa ha contagiato il mondo ed ora è diviso in due. La parte dei “SANI” e quella dei “MALATI”.

Uno strano morbo che si diffonde con il semplice contatto, trasforma le persone affette, in mostruose creature.

In tutto questo caos e mutazioni troviamo una bambine, che non avendo nessun luogo dove rifugiarsi, trova riparo presso una di loro, forse l’unica a cui le è rimasta interiormente una qualche forma umana.

Ed in fine chi è perchè si è messo sulle tracie della bambina?


Saldapress

comixrevolution_grizzlyshark_9788869195389GRIZZLYSHARK by RYAN OTTLEY :

Quando vi dicono che le foreste non sono un luogo sicuro dove trascorre felicemente le vostre nottate in compagnia, non ve lo dicono perché sia divertente prendervi in giro, ma semplicemente perché loro sanno quali siano i pericoli che si celano dietro le alte fronde.

Sanno che è sempre pronto ad afferrare la sua preda, sanno che non esiste nulla di più temibile sulla faccia della terra ed infine sanno che quando meno te lo aspetti…

BAAAMMMM… Il GRIZZLYSHARK ti afferra e ti sbrana.

Un volume che ti farà cambiare idea su dove passare le prossime ferie.


comixrevolution_volt_stagione_2_VOLT STAGIONE 2 – 1 UN GIORNO DA REX by Stefano Conte :

Ecco al via la seconda season di Volt anch’esse in 6 volumi.

Ancora una volta il nostro futuro fumettista, costretto suo malgrado a lavorare come “fumettivendolo” dovrà vedersela con la più disparata clientela e con Rex il cliente più “devastastracciasbrandellasquarciadisintegramaroni”, dell’universo fumettisco e umano mai incontrato.

Istruzioni per l’uso di questo fumetto: se leggendolo scopri delle somiglianze, non solo caratteriali, con alcuni dei personaggi della storia, sappi che… Sì, sei prorpio tu!

…E sì ti comporti così, e ancora si, gli altri ti vedono prorpio così!

Ma il bello del mondo fumetto è prorpio questo, avere la capacità non solo di prendersi in giro, ma di farlo insieme…

Ma questo non vale per te! O almeno così la pensa Volt!


Panini Comics

comixrevolution_volt_stagione_2_Daredevil di Frank Miller :

Panini lo aveva appena fatto con gli X-Men ed ora è la volta del “Diablo” del grande Frank Miller. In questo formato tipico del fumetto italiano ritornano le prime avventure di Matt Murodck avvocato cieco di giorno e Protettore di Hell’s Kitchen di notte.

Devo dire che all’inizio pensavo che il formato non gli desse giusto valore, ed invece sbagliavo.

Sì non sarà come leggerlo nel formato originale, o in versione “OMIIBUUUSSSS”, ma rimane comunque un formato che non da fastidio, insomma, se non hai mai letto niente di Devil, questo potrebbe essere il tuo momento.

Un buon compromesso tra edizione e costo.


comixrevolution_volt_stagione_2_DEATH NOTE UNDICESIMA RISTAMPA 1 by Takeshi Obata, Tsugumi Ohba

Raccontare la trama di questo manga è inutile, sappiate solo che è in giro da tipo il 2006 ed oggi esce la ristampa numero 11.

Vi rendete conto? Undici, avete idea di quante siano? Stiamo parlando di quasi 1 ristampa all’anno, di una serie culto ormai entrata nelle case di chiunque voglia avvicinarsi al mondo manga.

La forza di questa serie sicuramente risiede nella qualità del disegno, ma ricordatevi, che se fosse solo per quello non sarebbe mai arriva all’undicesima ristampa.

Un connubio di cose hanno portato questa serie di 12 volumi nel WALL OF FAME del fumetto in Italia.


EVENTI NEI NOSTRI NEGOZIO

Bergamo:

  1. Mercoledì 30 Gennaio (come ogni mercoledì) dalle ore 20.30 alle 23. 30: D.O.G. Vieni a provare un sacco di Borad e Card Games
  2. Domenica 3 Febbraio dalle ore 14:00 secondo torneo ChainBound di Keyforge – cliccare qui per maggiori informazioni

Treviglio: in fase di realizzazione