ARRIVI PANINI, STAR E J-POP

Ultimo martedì del mese di Giugno, molte le novità che sono successe e molte ne accadranno nel prossimo periodo. Oggi ad esempio Siamo stati dal notaio, io e il Geno, per implementare i patti sociali, in modo da poter modificare la struttura logistica e fisica del nostro negozio di Treviglio, che negli ultimi anni, grazie appunto alle qualità indiscutibili del  Geno ed al buon Damo (tutti con 4 lettere a Treviglio), hanno portato il punto vendita a livelli difficili da raggiungere in situazioni analoghe. Dicevamo, quindi, che nel prossimo futuro provvederemo a fare alcuni drastici cambiami visivi al negozio in questione. Come sapete ComiXrevolution, si differenzia dalle altre realtà poichè non sta mai ferma ed è anzi, è in continua evoluzione/rivoluzione! Se pensavate che la Sala Lan di Bergamo Centro fosse il nostro punto di arrivo, sappiate che vi siete sbagliati e alla grande. Ma non sveliamo troppo ora. Pian piano, settimana in settimana, diremo qualcosa che metterà un pò di luce alla “faccenda affancendante”!

Ed ora passiamo agli arrivi!

N.d.R. – Oggi sarebbe dovuto uscire per Panini D Gray Man 26, ma è stato rimandato, quidni non chiedeteleo, che tanto non c’e’!

 

SEZIONE INDIPEDENTI AMERICANI

ROBOCOP HARD COVER VIVO O MORTO 1 by Carlos Magno, Josh Williamson

comixrevolution-robocop_hard_cover_vivo_o_morto_1_9788869195945

ROBOCOP è un poliziotto cyborg, ma è soprattutto una delle grandi icone del cinema e della cultura pop, grazie al film cult girato nel 1987 dal regista Paul Verhoeven.
Ma è anche il protagonista di numerose storie a fumetti. Una delle più recenti – scritta da Joshua Williamson e disegnata da Carlos Magno –
approda ora in Italia grazie a saldaPress in una prestigiosa edizione da leggere e collezionare.
Immaginato come diretto sequel del film del 1987, ROBOCOP: VIVO O MORTO è ambientato pochi mesi dopo le vicende raccontate nel film.
Robocop e il suo collega, l’agente Lewis, sono alle prese con una azione voluta dalla OCP, la spietata multinazionale che controlla le strade di Detroit, trasformandole in un inferno.
Nessuna legge è più valida e la città diventerà il campo di battaglia di due acerrimi nemici, pronti a darsi la caccia a vicenda: Robocop e John Killian,
un feroce malvivente proveniente dal misterioso passato della vecchia Detroit.

SOLO A STAR WARS STORY – STAR WARS COLLECTION by Robbie Thompson, Leonard Kirk

COMIXREVOLUTION-SOLO-A-STAR-WARS-STORY-9788891247384

La storia della più adorata canaglia della galassia, nell’adattamento a fumetti del prequel di Star Wars che racconta anche degli avvenimenti mai mostrati al cinema.
Dopo aver lasciato la marina Imperiale, un giovane Han Solo cerca fama e fortuna unendosi a una banda di mercenari guidati da Tobias Beckett, prima di incontrare Lando Calrissian,
un Wookiee di nome Chewbacca e fare la Rotta di Kessel in meno di dodici parsec sul Millennium Falcon!


SEZIONE MANGA

LA STIRPE DELLA SIRENA – VOLUME UNICO by Satoshi Kon

COMIXREVOLUTION-LA-STIRPE-DELLA-SIRENA

Un’antica leggenda di una piccola località marittima giapponese narra di un patto, stretto molto tempo fa, fra un sacerdote shintoista e una sirena:
’uomo si sarebbe preso cura di un uovo donatogli dalla creatura, ottenendo in cambio prosperità per il suo villaggio.
Ogni sessant’anni, inoltre, l’uovo misterioso andava riportato in mare per essere riconsegnato alla sirena, che in cambio ne avrebbe donato uno nuovo.
Il momento di rinnovare il rituale è ormai alle porte, ma l’attuale sacerdote, padre del giovane Yosuke, è scettico nei confronti della tradizione e preferisce sfruttare
l’antica leggenda per portare sviluppo economico e progresso in quelle terre, pur dovendosi scontrare con gli abitanti del luogo. Yosuke, che nutre dei dubbi circa l’esistenza della sirena, si troverà costretto a fare una difficile scelta…

Star Comics ha il piacere di annunciare la riedizione di un’eccezionale opera che ha consacrato la fama del maestro Satoshi Kon,
un volume unico arricchito per l’occasione da una breve storia inedita del grande mangaka! Partite per un viaggio in un Giappone realistico e magico allo stesso tempo,
in cui l’elemento mitologico penetra nelle contraddizioni della modernità offrendone una lettura originale e profonda.


MABOROSHI PANTY 1 DI 3 by Go Nagai

COMIXREVOLUTION-maboroshi_panty_1__di_3__9788871820903

Nel liceo in cui il padre è preside, Mabroshi oltre a essere una studentessa modello ha una doppia vita,
combatte infatti i malfattori e delinquenti della zona indossando un paio di mutandine sulla testa per celare la sua identità.
Una parodia che prende lo spunto da Maboroshi Tantei, celebre personaggio di Jiro Kuwata, in cui i delinquenti
prenderanno le vesti dei personaggi dei manga popolari all’epoca come Gigi la Trottola di Noboru Rokuda o Ring di Masami Kurumada.


REIRAKU LA CADUTA – VOLUME UNICO by Inio Asano

COMIXREVOLURION-REIRAKU-LA-CADUTA-9788891288592

Kaoru Fukasawa ha appena pubblicato l’ultimo numero di una serie acclamata dai fan sui social.
Purtroppo, però, le vendite del suo manga sono calate e la casa editrice lo considera un artista ormai finito.
Messo di fronte a una nuova tavola bianca, riuscirà a ripartire?


RUST BLASTER – VOLUME UNICO by Yana Toboso

COMIXREVOLUTION-maboroshi_panty_1__di_3__9788871820903

Una notte con due lune, che si verifica ogni mille anni.
E un suono, quello della fine del mondo.
Dall’autrice di Black Butler, una storia che ci mostra un volto sconosciuto del mondo dei vampiri,
con due protagonisti, uniti da un legame edificato sul sangue.


TRACCE DI SANGUE 1 by Shuzo Oshimi

COMIXREVOLUTION-TRACCE-DI.SANGUE-1-9788891288561

DALL’AUTORE DI HAPPINESS E I FIORI DEL MALE
Lei è sempre dolce, serena, gentile.
Gli prepara da mangiare con amore, lo segue ovunque le sia permesso; e quel sorriso sul volto non la abbandona mai.
Lei è la madre di Seiichi. Una meravigliosa caduta nel vortice dell’ossessione in una storia che vi scuoterà nel profondo.


SEZIONE MANGA ITALIANO

LA CALACA DE AZUCAR 1 – LA CITTA’ SENZA USCITA by Cristina Kokoro, Eleonora Gatta

Editoriale cosmo è lieta di annunciare la nascita di Marz, una nuova collana BL (Boys’ Love) curata da Samuel Spano, mente e braccio del popolarissimo Nine Stones e Valeria Gobbato,
che lascerà agli autori e alle autrici la possibilità di raccontare storie di ogni genere e in totale libertà.
Proprio come la stella binaria da cui la collana prende il nome, i protagonisti delle storie di Marz orbitano uno attorno all’altro, emettendo una luce che non potrà che affascinarvi.
La prima novità è La Calaca de Azùcar di due delle migliori promesse del fumetto italiano che hanno già ottenuto un notevole successo al Lucca Comics and Games 2019

Legenda
  • Fumetto americano
  • Indipendenti
  • Fumetto italiano
  • Manga